Handlettering III

Sab, 06/03/2021
ore 09-12

Docente 
Melanie Riedmiller
La sua passione più grande è la scrittura a mano, sia nella forma classica della calligrafia, che nelle varianti moderne come il handlettering! Dallo scorso anno ha saputo condividere questo entusiasmo con i partecipanti ai suoi workshop.

Questo corso è rivolto a tutti gli appassionati di lettering che hanno già esperienza nell'uso della penna con punta a pennello (brush pen).
Il corso vi aiuterà a trovare il vostro stile! Perciò darete un'occhiata ad alcuni alfabeti, analizzerete le diverse forme delle lettere e naturalmente farete pratica insieme a Melanie. Per portare ancora più varietà nelle vostre lettere, proverete diversi sfondo - divertitevi a sperimentare con i colori! Vari consigli per il layout delle parole/frasi completano il programma di questo corso.

Materiali: 
matita, gomma, righello, fineliner nero, penne con punta a pennello (brush pen) di vari colori, pennello con una punta sottile o media (preferibilmente un pennello da acquerello), bicchiere d'acqua, tovaglioli di carta o fazzoletti, diversi fogli di carta da acquerello, penne con punta a pennello (brush pen) grigio chiaro, 1 rotolo di washi tape (o nastro adesivo da pittore), 1 pezzo di pellicola resistente circa DIN A5.

Corso: €50,00

Iscriviti subito