Mucca-asino-pecora e gallo

Gio, 25/02/2021
ore 18.00-20.30

Docente 
Diana Kosczor-Pfeufer
Vive e lavora nell'Alta Franconia, nel nord della Baviera. Come architetto, si dedica fin dai suoi studi alla rappresentazione abbozzata di edifici e scene di strada. 
Ma anche il disegno nella natura le piace molto. Gli alberi o anche i suoi animali preferiti, le mucche, sono oggetti meravigliosi da disegnare.
Lo sketching quotidiano è diventato la sua passione. Il quaderno di schizzi, suo compagno costante, è pieno di impressioni e idee quotidiane. Così cerca di trasformare ciò che vede in un disegno e cattura l'atmosfera dell'oggetto con un uso minimo del colore.

In questo corso verrà approfondito il tema “tratto”. Verranno fatti degli schizzi di mucche, asini, polli e pecore per acquisire fiducia con le proporzioni. Diana mostrerà inoltre diverse possibilità di colorazione. L'opera finale sarà il disegno di una mucca (o un altro animale a scelta) che poi verrà analizzato assieme.

Materiali: Blocco da disegno/carta da disegno di circa 150-200 g o carta da acquerello, acquerelli, fineliner, matita, penna a sfera, pennarello, matite colorate

Corso: €45,00

Iscriviti subito