Corso online di „comunicazione visiva“ con l’autrice di libri Petra Nitschke

Lun, 22/03/2021
ore 18-21

Docente 

Per Petra Nitschke l'essenziale nella comunicazione è l'aspetto visivo che assumono i contenuti. "Nel mio lavoro di trainer e coach, utilizzo il potere delle immagini visualizzando processi di pensiero complessi e rendendoli così visibili e modificabili". Petra Nitschke condivide la sua esperienza come autrice dei libri “Bildsprache”, "Trainings planen und gestalten" e "Lebensbereiche balancieren“. 

zur Webseite: https://smartrix.de/ 
Instagram: https://www.instagram.com/smartrix_training/

Vi è mai capito di dover esemplificare un argomento o un concetto in modo visivo? Avete mai dovuto presentare un workshop illustrandone lo svolgimento? Questo corso è rivolto a tutti colori che necessitano o semplicemente desiderano imparare a dare “forma visiva” ai loro concetti e idee.
L'autrice di libri Petra Nitschke vi invita alla scoperta del mondo della comunicazione visiva. In questo workshop, imparate e sviluppate un vocabolario di base e le tecniche fondamentali della comunicazione visiva. Queste vi permetteranno di raffigurare informazioni complesse e di trattenerle come informazioni chiare e semplici da ricordare.

Temi:

  • Forme di base - l'ABC visivo 
  • Vocabolario di base - immagini e figure
  • Techniche di base - ombre e colori
  • Flipchart
  • Consigli sul materiale - penne e pastelli

Materiali:
- carta Din A3 (120-160gr)
- matita e gomma
- multiliner nero
- marker grigio per disegnare le ombre
- pastelli a gesso

Massimo 15 partecipanti
Corso: €95,00

Iscriviti subito