Urban Sketching

Mer, 03/03/2021
ore 18-21

Docente 
Diana Kosczor-Pfeufer
Vive e lavora nell'Alta Franconia, nel nord della Baviera. Come architetto, si dedica fin dai suoi studi alla rappresentazione abbozzata di edifici e scene di strada. 
Ma anche il disegno nella natura le piace molto. Gli alberi o anche i suoi animali preferiti, le mucche, sono oggetti meravigliosi da disegnare.
Lo sketching quotidiano è diventato la sua passione. Il quaderno di schizzi, suo compagno costante, è pieno di impressioni e idee quotidiane. Così cerca di trasformare ciò che vede in un disegno e cattura l'atmosfera dell'oggetto con un uso minimo del colore.

Il corso inizia con la ripetizione dei singoli elementi di disegno, il disegno consapevole delle linee, il tratteggio e la prospettiva. Sulla base di una foto creiamo un disegno nello stile “Urban Sketching”. Verranno dati consigli sulla prospettiva, sulle proporzioni, sulla rappresentazione della profondità. L'obiettivo di questo corso è di creare una doppia pagina nel proprio blocco da disegno, colorarlo con acquerello o pastelli/matite colorate. Verranno inserite descrizioni per completare la propria opera. Si analizzerà poi assieme i vari progetti.

Materiali: Blocco da disegno/carta da disegno di circa 150-200 g o carta da acquerello, acquerelli, fineliner, matita, penna a sfera, pennarello, matite colorate


Corso: €45,00

Iscriviti subito