Disegnare e dipingere con gli acquerelli in viaggio con Jens Hübner

27 - 28.05.2021

In questo workshop di due giorni, l'illustratore itinerante Jens Hübner fornisce le nozioni di base per abbozzare, con pochi materiali,  impressioni di viaggio su carta per acquerello o su un blocco da disegno. Il primo giorno, dopo un'introduzione ai materiali e alle tecniche, passeremo direttamente alla realizzazione dei nostri acquerelli in Atelier. Passo dopo passo, Jens dimostrerà come vengono create sul foglio profondità e atmosfera, come il colore può essere usato in modo mirato e condividerà i suoi trucchi per trasferire efficacemente le impressioni su carta.

Il secondo giorno faremo una passeggiata con penna e blocco e disegneremo architettura, paesaggi e persone. Anche qui, impareremo a disegnare singoli soggetti o paesaggi velocemente e con pochi tratti. L'ultima parte del corso è dedicata alla colorazione degli schizzi con un confronto finale.

Il corso è rivolto ai principianti che vogliono imparare a creare schizzi spontanei, ma anche ad studenti progrediti che vogliono perfezionare le loro abilità.

Materiali
Questa lista di materiali è un suggerimento, sono gli stessi che Jens Hübner abitualmente e che quindi raccomanda. Sentitevi liberi di usare i vostri preferiti.

Per gli schizzi
-Matita 2B, temperino, gomma
-Fineliner 0,5 mm resistente all'acqua (per esempio Faber-Castell Pitt Artist (penna misura F)
-Penna a sfera nera
-Blocco da disegno (per esempio Hahnemühle Watercolour Sketchbook A5 formato verticale)
-Pennello (ad esempio Faber-Castell Water Tank Brush)

Acquerelli
-Colori ad acquerelli
es. SCHMINCKE HORADAM: Blu oltremare, Grigio di Payne, Blu di Prussia, Blu Ceruleo elio, Arancio trasparente, Giallo di cadmio, Ocra chiara, Rosso vermiglione, Terra di Siena bruciata, Terra d'ombra bruciata, Cremisi di alizarina
-pennelli misura 2, 4, 6, 10 o un solo pennello misura 8
-carta per acquerello 300 g/mq, 24 x 32 cm, opaca 

Accessori
-4 Morsetto
-fazzoletti di carta
-Colla
-Taglierina

Corso: €160,00

Iscriviti subito